Expresso Manutenzione

Expresso Manutenzione semplifica la gestione delle manutenzioni ordinarie, preventive e straordinarie degli impianti.

SCARICA LA BROCHURE

Expresso Manutenzione è dotato di pannello di comando per il manutentore e mette a disposizione l’elenco completo degli Interventi programmati da effettuare, con la relativa cronologia e ricambi.

Expresso Manutenzione gestisce in automatico la richiesta di intervento

L’operatore può richiedere l’intervento di manutenzione per un macchinario direttamente dal pannello. È inoltre possibile stampare la richiesta tramite un modulo di stampa creato in base alle esigenze del Cliente.

Expresso Manutenzione registra ogni fase di un intervento

Il manutentore dal pannello, premendo il tasto “Inizio Intervento”, sceglie quale operazione effettuare e può visionare i documenti, le specifiche, i manutentori e le programmate relativi al macchinario. Dopo aver eseguito l’intervento, il manutentore potrà chiudere l’intervento definitivamente o decidere di lasciarlo in sospeso in base alla priorità e inserire l’esito.

Expresso Manutenzione programma nel tempo ogni intervento

La manutenzione può essere programmata per ogni risorsa con vari intervalli di tempo, a esempio settimane, mesi, trimestri, altro.

Expresso Manutenzione semplifica il lavoro del manutentore

Il software mette a disposizione la lista dettagliata delle risorse aziendali, cui si possono allegare documenti, e registra le tarature relative ad ogni risorsa.

Le considerazioni dei clienti

“Expresso Manutenzione ci ha consentito di ottenere la certificazione IATF per l’Automotive relativa alla gestione della qualità dei processi produttivi. È di fondamentale importanza nella gestione del magazzino ricambi, perché ci consente di gestire inventario e acquisti in modo autonomo, riducendo così i tempi di riordino e al tempo stesso trasferendo in modo automatico i dati sul software gestionale aziendale. Inoltre, avere sempre aggiornate e consultabili le schede di manutenzione dei macchinari ci permette di superare agevolmente qualsiasi controllo di sicurezza.
Infine, abbiamo sfruttato una delle tante funzioni del software per monitorare il funzionamento di alcuni macchinari.”

Massimo Ferrari, BLUTEC

“Abbiamo dotato tutti i macchinari di datamatrix. In questo modo, ogni singola risorsa ha la sua scheda di manutenzione sempre aggiornata. Expresso Manutenzione ci consente di certificare l’intero processo produttivo.”

Giorgia Toso, PASTA REY

“Con Expresso Manutenzione gestiamo la revisione di tutti i macchinari del processo produttivo. Potendo cadenzare le verifiche e gli interventi possiamo ridurre al minimo i fermo macchina.”

Simone Pes, DICAF

“Expresso Manutenzione ci consente di gestire e programmare oltre 3500 interventi di manutenzione all’anno. Inoltre, il programma è molto apprezzato dai verificatori BRC per la sicurezza alimentare.”

Domenico Morello, DOLCERIA ALBA

Le soluzioni