
Expresso
Desktop
Expresso
Desktop
Expresso Desktop è il software completo, rivolto principalmente al settore alimentare, che gestisce tracciabilità e rintracciabilità, monitoraggio degli acquisti e delle vendite, magazzino e produzione.
Tracciabilità e Rintracciabilità Alimentare
Expresso Desktop ricostruisce la storia del prodotto a partire dalle materie prime arrivando al prodotto finito completo di packaging e alla relativa spedizione al Cliente finale, oppure gestisce in pochissimi passaggi e con assoluta accuratezza il processo inverso.
Il software garantisce il massimo controllo su ogni singolo prodotto perché, selezionando articolo e lotto, consente di tracciare in tempo reale l’intera vita del prodotto stesso, la sua movimentazione e i documenti associati. Grazie alle sue funzionalità Expresso Desktop semplifica e velocizza la gestione della sicurezza alimentare, perché registra le caratteristiche e la storia di un alimento lungo la sua filiera di produzione, ne consente una rapida individuazione e un tempestivo ritiro dal mercato nel caso in cui si manifestino criticità relative alla qualità o alla sicurezza che possano comportare un rischio per i consumatori.
Magazzino & Produzione
Magazzino
Il magazzino viene considerato parte integrante dei processi logistici e produttivi di un’azienda.
Expresso Desktop gestisce il monitoraggio di tutti i flussi di carico, scarico e trasferimento in modo semplice e funzionale per permettere al pianificatore della produzione, all’ufficio acquisti e all’evasione ordini clienti di avere una situazione chiara dell‘azienda, e consentire risposte verso i clienti e azioni verso i fornitori in tempi rapidi, mantenendo il peso del magazzino più snello possibile.
Inventario
Il magazzino di Expresso Desktop è nato specificatamente per la gestione lotti e scadenze degli articoli.
Consente varie possibilità: inventario per lotti e scadenza per ogni singolo articolo, inventario a una determinata data, inventario di un periodo, gestione saldi di magazzino per lotto e scadenza.
Produzione
Le stazioni touch screen di Expresso Desktop che, analogamente alle stazioni di etichettatura, sono state ingegnerizzate per un uso semplice e rapido da parte degli operatori di linea, consentono la gestione della distinta di produzione e confezionamento sia lato ufficio che lato reparti.
Area Acquisti & Area Vendite
Le aziende hanno sempre maggiore necessità di monitorare gli acquisti e le vendite
perché l’efficienza nell’acquisto diviene la base per la competitività nella vendita.
Expresso Desktop è il software che garantisce una corretta gestione dei fornitori e l’ottimizzazione degli approvvigionamenti.
Ciclo attivo
- Offerta a Cliente
- Ordine da Cliente
- Evasione Ordini Clienti da disponibilità e analisi magazzino
- Creazione ddt Cliente o packing list da Ordine sia da interfaccia Expresso Desktop che da pannelli touch-screen
- Corrispettivi
- Fatturazione immediata o differita con invio automatico a mezzo e-mail a uno o più contatti inserito in anagrafica del Cliente
- Fatturazione differita per Cliente o per consegna Cliente
- Fatturazione Elettronica secondo gli standard previsti dal tracciato dell’Agenzia delle entrate e gestione automatizzata dell’invio allo SDI
- Possibilità di generazione flussi fatturazione per le diverse piattaforme
- Gestione partite aperte e scadenzario
- Stampa Documenti e Liste di Prelievo/Carico
- Emissione Documenti da Barcode
- Gestione Listini standard e promozionali per Cliente e per consegna Cliente
- Gestione Agenti, agenti multipli per stesso cliente in funzione della categoria
- Provvigioni da liquidare collegate direttamente alle fatture saldate
- Storno delle provvigioni per note di credito
- Contratti sconto anticipati e posticipati
Ciclo passivo
- Ordini a fornitori
- Listini fornitori
- Arrivo merce da DDT fornitore
- Fatture fornitori
Moduli aggiuntivi
Expresso Desktop può essere implementato con una vasta serie di moduli su richiesta.
Tentata vendita
- Esportazione su palmare anagrafica clienti
- Anagrafica articoli, listini di vendita
- Partite aperte
- Storico consegne per agente
- Importazione ddt di vendita
- Fatture cliente
- Pagamenti su sezionale separato
- Gestione inventario magazzino
- Gestione movimenti di magazzino per singolo agente
Ogni agente è considerato una singola unità di vendita con la gestione dei documenti e il relativo magazzino.
Modulo statistiche
- Generazione tabelle pivot
- Generazione grafici a torta, possibilità di filtro dei dati analizzati, possibilità di esportare su excel
- Creazione delle statistiche da parte del Cliente
- Gestione delle autorizzazioni per ogni singolo utente della visualizzazione di ogni statistica generata
Contabilità generale
- Registrazione prima nota
- Stampa giornali iva, acquisti, vendite corrispettivi e liquidazione iva
- Registrazione fatture intra e autofattura su sezionali separati
- Registrazione di contabilità generale
- Gestione pagamenti, incassi insoluti, stampa mastrini e situazione contabile, piano dei conti a 3 livelli
- Personalizzazione delle causali contabili e di magazzino
- Personalizzazione causali d’iva
Archiviazione
- Archiviazione dei documenti associabili direttamente agli archivi presenti su Expresso Desktop
- Integrazione dei nostri scanner per l’archiviazione dei documenti fornitori collegabili direttamente al modulo di contabilità generale o al modulo ddt fornitore
- Richiamo dei documenti in linea eliminando la doppia registrazione tipica dei software di dati
- Conservazione di tutti gli archivi su NAS ethernet
Stampe personalizzabili
- Gestione delle autorizzazioni per ogni singolo utente della visualizzazione di ogni statistica generata
- Creazione delle statistiche da parte del Cliente
Rapporti intervento tecnico
- Registrazione interventi di assistenza con possibilità di gestire tecnico di riferimento, tipo di intervento e ricambi utilizzati.
- Creazione e personalizzazione report di stampa dell’intervento
- Gestione automatizzata di trasformazione fattura differita