Expresso
Desktop®

Expresso
Desktop®

Expresso Desktop® è il software completo, rivolto principalmente al settore alimentare, che gestisce tracciabilità e rintracciabilità, monitoraggio degli acquisti e delle vendite, magazzino e produzione.

Tracciabilità e Rintracciabilità Alimentare

Expresso Desktop® ricostruisce la storia del prodotto a partire dalle materie prime arrivando al prodotto finito completo di packaging e alla relativa spedizione al Cliente finale, oppure gestisce in pochissimi passaggi e con assoluta accuratezza il processo inverso.

Il software garantisce il massimo controllo su ogni singolo prodotto perché, selezionando articolo e lotto, consente di tracciare in tempo reale l’intera vita del prodotto stesso, la sua movimentazione e i documenti associati. Grazie alle sue funzionalità Expresso Desktop® semplifica e velocizza la gestione della sicurezza alimentare, perché registra le caratteristiche e la storia di un alimento lungo la sua filiera di produzione, ne consente una rapida individuazione e un tempestivo ritiro dal mercato nel caso in cui si manifestino criticità relative alla qualità o alla sicurezza che possano comportare un rischio per i consumatori.

Magazzino & Produzione

Magazzino

Il magazzino viene considerato parte integrante dei processi logistici e produttivi di un’azienda.
Expresso Desktop® gestisce il monitoraggio di tutti i flussi di carico, scarico e trasferimento in modo semplice e funzionale per permettere al pianificatore della produzione, all’ufficio acquisti e all’evasione ordini clienti di avere una situazione chiara dell‘azienda, e consentire risposte verso i clienti e azioni verso i fornitori in tempi rapidi, mantenendo il peso del magazzino più snello possibile.

Inventario

Il magazzino di Expresso Desktop® è nato specificatamente per la gestione lotti e scadenze degli articoli.
Consente varie possibilità: inventario per lotti e scadenza per ogni singolo articolo, inventario a una determinata data, inventario di un periodo, gestione saldi di magazzino per lotto e scadenza.

Produzione

Le stazioni touch screen di Expresso Desktop® che, analogamente alle stazioni di etichettatura, sono state ingegnerizzate per un uso semplice e rapido da parte degli operatori di linea, consentono la gestione della distinta di produzione e confezionamento sia lato ufficio che lato reparti.

Area Acquisti &  Area Vendite

Le aziende hanno sempre maggiore necessità di monitorare gli acquisti e le vendite
perché l’efficienza nell’acquisto diviene la base per la competitività nella vendita.
Expresso Desktop® è il software che garantisce una corretta gestione dei fornitori e l’ottimizzazione degli approvvigionamenti.

Ciclo attivo

  • Offerta a Cliente
  • Ordine da Cliente
  • Evasione Ordini Clienti da disponibilità e analisi magazzino
  • Creazione ddt Cliente o packing list da Ordine sia da interfaccia Expresso Desktop® che da pannelli touch-screen
  • Corrispettivi
  • Fatturazione immediata o differita con invio automatico a mezzo e-mail a uno o più contatti inserito in anagrafica del Cliente
  • Fatturazione differita per Cliente o per consegna Cliente
  • Fatturazione Elettronica secondo gli standard previsti dal tracciato dell’Agenzia delle entrate e gestione automatizzata dell’invio allo SDI
  • Possibilità di generazione flussi fatturazione per le diverse piattaforme
  • Gestione partite aperte e scadenzario
  • Stampa Documenti e Liste di Prelievo/Carico
  • Emissione Documenti da Barcode
  • Gestione Listini standard e promozionali per Cliente e per consegna Cliente
  • Gestione Agenti, agenti multipli per stesso cliente in funzione della categoria
  • Provvigioni da liquidare collegate direttamente alle fatture saldate
  • Storno delle provvigioni per note di credito
  • Contratti sconto anticipati e posticipati

Ciclo passivo

  • Ordini a fornitori
  • Listini fornitori
  • Arrivo merce da DDT fornitore
  • Fatture fornitori

Expresso Desktop®

Expresso Desktop® ottimizza le attività riguardanti i processi di acquisto mediante appositi automatismi che consentono di caricare, in modo semplice, la merce arrivata dal fornitore e evadere l’ordine ogni singolo cliente creandone il documento di trasporto.

Moduli aggiuntivi

Expresso Desktop® può essere implementato con una vasta serie di moduli su richiesta.

Tentata vendita

  • Esportazione su palmare anagrafica clienti
  • Anagrafica articoli, listini di vendita
  • Partite aperte
  • Storico consegne per agente
  • Importazione ddt di vendita
  • Fatture cliente
  • Pagamenti su sezionale separato
  • Gestione inventario magazzino
  • Gestione movimenti di magazzino per singolo agente

Ogni agente è considerato una singola unità di vendita con la gestione dei documenti e il relativo magazzino.

Modulo statistiche

  • Generazione tabelle pivot
  • Generazione grafici a torta, possibilità di filtro dei dati analizzati, possibilità di esportare su excel
  • Creazione delle statistiche da parte del Cliente
  • Gestione delle autorizzazioni per ogni singolo utente della visualizzazione di ogni statistica generata

Contabilità generale

  • Registrazione prima nota
  • Stampa giornali iva, acquisti, vendite corrispettivi e liquidazione iva
  • Registrazione fatture intra e autofattura su sezionali separati
  • Registrazione di contabilità generale
  • Gestione pagamenti, incassi insoluti, stampa mastrini e situazione contabile, piano dei conti a 3 livelli
  • Personalizzazione delle causali contabili e di magazzino
  • Personalizzazione causali d’iva

Archiviazione

  • Archiviazione dei documenti associabili direttamente agli archivi presenti su Expresso Desktop
  • Integrazione dei nostri scanner per l’archiviazione dei documenti fornitori collegabili direttamente al modulo di contabilità generale o al modulo ddt fornitore
  • Richiamo dei documenti in linea eliminando la doppia registrazione tipica dei software di dati
  • Conservazione di tutti gli archivi su NAS ethernet

Stampe personalizzabili

  • Gestione delle autorizzazioni per ogni singolo utente della visualizzazione di ogni statistica generata
  • Creazione delle statistiche da parte del Cliente

Rapporti intervento tecnico

  • Registrazione interventi di assistenza con possibilità di gestire tecnico di riferimento, tipo di intervento e ricambi utilizzati.
  • Creazione e personalizzazione report di stampa dell’intervento
  • Gestione automatizzata di trasformazione fattura differita

Le considerazioni dei clienti

“Loro, in 3 mesi, hanno realizzato il nuovo sistema gestionale sulle nostre esigenze e lo hanno reso pienamente operativo.”

Valentina Famularo, BROCCHETTA

“Il modo più efficace e più veloce per l’intera gestione del processo produttivo, è quella di utilizzare Expresso ed i vari software custom made.”

Ing. Giacomo Mucci , STEFI ILLUMINAZIONE

“Abbiamo progettato il nostro sistema interno insieme a VM Vision come desideravamo, rendendolo user friendly.”

Ing. Marco Prainito, MOLLIFICIO ASTIGIANO

“Sono riusciti a cucirci addosso il loro software Expresso come fosse un abito sartoriale.”

Riccardo Guietti, PASTÉ

“I sistemi VM Vision non sono solo gestionali che permettono una buona organizzazione e registrazione dei dati ma si interfacciano molto bene con i devices che sono gli strumenti operativi quotidiani della produzione.”

Dott. Romano A. Rebecchi, ALTERNATIVE FROZEN BURGER

“Ci siamo rivolti a loro per creare un software per la gestione di un’intera linea produttiva in campo alimentare.”

Davide Appendino, DI VITA

“La soluzione VM Vision ci ha consentito di gestire qualunque attività (contabilità, magazzino, parte commerciale) tramite un solo gestionale.”

Stefania Spadetto, ITALWATT

Le soluzioni di EXPRESSO SUITE®

Realizziamo software integrati personalizzati con garanzia di assistenza one to one.