Expresso
Desktop

Expresso
Desktop

Expresso Desktop è il software completo, rivolto principalmente al settore alimentare, che gestisce tracciabilità e rintracciabilità, monitoraggio degli acquisti e delle vendite, magazzino e produzione.

Tracciabilità e Rintracciabilità Alimentare

Expresso Desktop ricostruisce la storia del prodotto a partire dalle materie prime arrivando al prodotto finito completo di packaging e alla relativa spedizione al Cliente finale, oppure gestisce in pochissimi passaggi e con assoluta accuratezza il processo inverso.

Il software garantisce il massimo controllo su ogni singolo prodotto perché, selezionando articolo e lotto, consente di tracciare in tempo reale l’intera vita del prodotto stesso, la sua movimentazione e i documenti associati. Grazie alle sue funzionalità Expresso Desktop  semplifica e velocizza la gestione della sicurezza alimentare, perché registra le caratteristiche e la storia di un alimento lungo la sua filiera di produzione, ne consente una rapida individuazione e un tempestivo ritiro dal mercato nel caso in cui si manifestino criticità relative alla qualità o alla sicurezza che possano comportare un rischio per i consumatori.

Magazzino & Produzione

Magazzino

Il magazzino viene considerato parte integrante dei processi logistici e produttivi di un’azienda.
Expresso Desktop gestisce il monitoraggio di tutti i flussi di carico, scarico e trasferimento in modo semplice e funzionale per permettere al pianificatore della produzione, all’ufficio acquisti e all’evasione ordini clienti di avere una situazione chiara dell‘azienda, e consentire risposte verso i clienti e azioni verso i fornitori in tempi rapidi, mantenendo il peso del magazzino più snello possibile.

Inventario

Il magazzino di Expresso Desktop è nato specificatamente per la gestione lotti e scadenze degli articoli.
Consente varie possibilità: inventario per lotti e scadenza per ogni singolo articolo, inventario a una determinata data, inventario di un periodo, gestione saldi di magazzino per lotto e scadenza.

Produzione

Le stazioni touch screen di Expresso Desktop che, analogamente alle stazioni di etichettatura, sono state ingegnerizzate per un uso semplice e rapido da parte degli operatori di linea, consentono la gestione della distinta di produzione e confezionamento sia lato ufficio che lato reparti.

Area Acquisti &  Area Vendite

Le aziende hanno sempre maggiore necessità di monitorare gli acquisti e le vendite
perché l’efficienza nell’acquisto diviene la base per la competitività nella vendita.
Expresso Desktop è il software che garantisce una corretta gestione dei fornitori e l’ottimizzazione degli approvvigionamenti.

Ciclo attivo

  • Offerta a Cliente
  • Ordine da Cliente
  • Evasione Ordini Clienti da disponibilità e analisi magazzino
  • Creazione ddt Cliente o packing list da Ordine sia da interfaccia Expresso Desktop che da pannelli touch-screen
  • Corrispettivi
  • Fatturazione immediata o differita con invio automatico a mezzo e-mail a uno o più contatti inserito in anagrafica del Cliente
  • Fatturazione differita per Cliente o per consegna Cliente
  • Fatturazione Elettronica secondo gli standard previsti dal tracciato dell’Agenzia delle entrate e gestione automatizzata dell’invio allo SDI
  • Possibilità di generazione flussi fatturazione per le diverse piattaforme
  • Gestione partite aperte e scadenzario
  • Stampa Documenti e Liste di Prelievo/Carico
  • Emissione Documenti da Barcode
  • Gestione Listini standard e promozionali per Cliente e per consegna Cliente
  • Gestione Agenti, agenti multipli per stesso cliente in funzione della categoria
  • Provvigioni da liquidare collegate direttamente alle fatture saldate
  • Storno delle provvigioni per note di credito
  • Contratti sconto anticipati e posticipati

Ciclo passivo

  • Ordini a fornitori
  • Listini fornitori
  • Arrivo merce da DDT fornitore
  • Fatture fornitori

Expresso Desktop

Expresso Desktop ottimizza le attività riguardanti i processi di acquisto mediante appositi automatismi che consentono di caricare, in modo semplice, la merce arrivata dal fornitore e evadere l’ordine ogni singolo cliente creandone il documento di trasporto.

Moduli aggiuntivi

Expresso Desktop può essere implementato con una vasta serie di moduli su richiesta.

Tentata vendita

  • Esportazione su palmare anagrafica clienti
  • Anagrafica articoli, listini di vendita
  • Partite aperte
  • Storico consegne per agente
  • Importazione ddt di vendita
  • Fatture cliente
  • Pagamenti su sezionale separato
  • Gestione inventario magazzino
  • Gestione movimenti di magazzino per singolo agente

Ogni agente è considerato una singola unità di vendita con la gestione dei documenti e il relativo magazzino.

Modulo statistiche

  • Generazione tabelle pivot
  • Generazione grafici a torta, possibilità di filtro dei dati analizzati, possibilità di esportare su excel
  • Creazione delle statistiche da parte del Cliente
  • Gestione delle autorizzazioni per ogni singolo utente della visualizzazione di ogni statistica generata

Contabilità generale

  • Registrazione prima nota
  • Stampa giornali iva, acquisti, vendite corrispettivi e liquidazione iva
  • Registrazione fatture intra e autofattura su sezionali separati
  • Registrazione di contabilità generale
  • Gestione pagamenti, incassi insoluti, stampa mastrini e situazione contabile, piano dei conti a 3 livelli
  • Personalizzazione delle causali contabili e di magazzino
  • Personalizzazione causali d’iva

Archiviazione

  • Archiviazione dei documenti associabili direttamente agli archivi presenti su Expresso Desktop
  • Integrazione dei nostri scanner per l’archiviazione dei documenti fornitori collegabili direttamente al modulo di contabilità generale o al modulo ddt fornitore
  • Richiamo dei documenti in linea eliminando la doppia registrazione tipica dei software di dati
  • Conservazione di tutti gli archivi su NAS ethernet

Stampe personalizzabili

  • Gestione delle autorizzazioni per ogni singolo utente della visualizzazione di ogni statistica generata
  • Creazione delle statistiche da parte del Cliente

Rapporti intervento tecnico

  • Registrazione interventi di assistenza con possibilità di gestire tecnico di riferimento, tipo di intervento e ricambi utilizzati.
  • Creazione e personalizzazione report di stampa dell’intervento
  • Gestione automatizzata di trasformazione fattura differita

Le altre soluzioni di EXPRESSO SUITE

Realizziamo software integrati personalizzati con garanzia di assistenza one to one.