Transizione 4.0

Un’occasione unica per innovare la propria azienda.

VM Vision è sempre pronta a supportare le piccole e medie imprese nell’accedere ai crediti d’imposta previsti dal Piano Transizione 4.0.

Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale dell’Italia, più inclusiva e attenta alla sostenibilità. In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica. Il piano prevede infatti Crediti d’imposta per stimolare gli investimenti in:

  • beni strutturali;
  • ricerca, sviluppo, innovazione e design;
  • formazione.

I Crediti d’imposta sono così strutturati:

  1. Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
    Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.
  2. Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design
    La misura si pone l’obiettivo di stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e per favorirne i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
  3. Credito d’imposta formazione 4.0
    Misura volta a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0.

In un momento di transizione investire conviene di più.

VM Vision mette a disposizione il suo patrimonio tecnologico ed esperienziale per affiancare le imprese ad accedere a questa grande opportunità di trasformazione aziendale.