Dicono di noi

Dicono di noi

“Sono ormai più di vent’anni che abbiamo il piacere di poter contare su di una realtà che, prima solo nella figura del suo fondatore, ora su di una struttura consolidata, ci risolve qualsiasi problema noi gli sottoponiamo. Non abbiamo mai avuto un segno di incertezza per qualsivoglia richiesta. Con VM Vision non chiediamo “si può fare” ma “abbiamo bisogno di” perché sappiamo già che il quesito viene risolto in maniera ottimale, performante e molto soddisfacente. Sia che riguardi un problema di etichettatura, applicazione, tracciamento o problemi molto più complessi che riguardino l’interfacciamento con IBM AS/400, che softwaristi specializzati non sanno come risolvere. Quest’anno sono 60 anni che siamo sul mercato e possiamo garantire che negli anni aziende che soddisfino e risolvano problematiche in maniera semplice e professionale come VM Vision ne abbiamo incontrate veramente poche …”

Vittorio Stuffo
Director Sircolor

Ho conosciuto VM Vision un paio di anni fa, cercando su internet un semplice programma per stampanti. Si sono rivelati sin da subito professionali, seri e con un ottimo rapporto qualità -prezzo. Così dopo qualche anno ci siamo nuovamente rivolti a loro, questa volta per una sfida più grande: creare un software per la gestione di un’intera linea produttiva in campo alimentare. L’elevato numero di variabili e la lunga catena di produzione che caratterizza la nostra industria non li ha scoraggiati, anzi! Si sono mostrati immediatamente entusiasti, propositivi e in breve tempo abbiamo ottenuto ciò che avevamo in mente. Il clima di collaborazione e serietà che si è creato sin da subito ha dato buoni frutti e la loro disponibilità è certamente un valore aggiunto. Sicuramente avremo l’occasione di vedere realizzate altri nuovi progetti!”

Davide Appendino
Responsabile di produzione Di Vita SpA

Se mi volto indietro vedo ancora le montagne di carta e le centinaia di etichette che si srotolavano nel pavimento dell’ufficio. Tutti erano convinti che fosse il modo migliore di lavorare, ma grazie alla VM Vision ho trovato il giusto partner per rivoluzionare digitalmente l’intera azienda. Dopo oltre un decennio di collaborazione non abbiamo mai pensato di cambiare software perché ogni qualvolta si è presentato una nuova necessità, è stata affrontata e risolta tempestivamente e nel migliore dei modi. Il supporto della VM Vision è stato fondamentale per poter rimanere competitivi sul mercato. La soddisfazione più grande è sapere che oggi ciascuna risorsa è consapevole che il modo più efficace e più veloce per l’intera gestione del processo produttivo, è quella di utilizzare Expresso ed i vari software custom made. Molti suggerimenti vengono direttamente dalle persone e la possibilità di adattare i software alle loro esigenze, senza rigide imposizioni, è quello che rende tutti felici e meno stressati nell’interfacciarsi con i vari hardware.

Posso affermare senza dubbio che la VM Vision ha migliorato notevolmente il benessere all’interno della nostra azienda. Grazie!”

Ing. Giacomo Mucci
Amministratore delegato

“La nostra necessità più importante era di personalizzare il gestionale secondo le nostre specifiche esigenze. Massimo ed i ragazzi del suo staff hanno reso tutto ciò pensavamo realtà. Abbiamo progettato il nostro sistema interno insieme a VM Vision come desideravamo, rendendolo user friendly. Un aspetto interessante e pratico è stato non avere limiti di accesso al gestionale. Siamo riusciti a creare un sistema 4.0 integrato molto efficiente. Gli sviluppatori e i programmatori non ci hanno mai posto limiti e ci hanno sempre assecondato seguendo ogni nostra richiesta. Un aspetto che mi piace moltissimo è che nulla è impossibile!”

Ing. Marco Prainito
Responsabile area tecnica Nuovo Mollificio Astigiano

“Il problema da affrontare e risolvere era quello di poter registrare tutti gli interventi di manutenzione in modo semplice e veloce, gestire i ricambi, reperire velocemente la documentazione associata ad ogni macchina e come obbiettivo secondario e non meno importante, analizzare i dati storici per migliorare l’efficienza delle macchine. VM Vision ha modificato su misura il software per la gestione della nostra manutenzione. Oltre agli strumenti già inclusi, il loro software ci ha permesso di ottenere statistiche e report a nostro piacimento, avendo come limite solo la nostra capacità. I risultati sono stati subito visibili. Avendo sotto controllo la situazione delle attrezzature e potendo vedere lo storico dettagliato per ogni macchina, si sono potuti intraprendere piani di azione per evitare dannosi fermi macchina. La collaborazione con VM Vision ha portato ad avere un software definito tra i migliori da Auditor esterni e Direttori di stabilimento. La disponibilità nel discutere e trovare soluzioni alle nostre necessità hanno reso VM Vision il partner ideale per lo sviluppo della soluzione alle nostre richieste. La professionalità, la disponibilità e il rapporto umano sono le caratteristiche che ti fanno capire di aver scelto il partner giusto per le tue esigenze.”

Massimo Ferraris
Responsabile manutenzione impianti Blutec Spa

“Volevamo un interlocutore affidabile e competente che ci consentisse di sviluppare soluzioni sia hardware che software ad hoc e ad integrarsi con i due software gestionali in modo da facilitare la transizione verso SAP. La soluzione proposta da VM Vision è risultata la più interessante per l’affidabilità delle macchine proposte e ha portato a una riduzione delle soste dovute al malfunzionamento delle etichettatrici, alla tracciabilità dei lotti di produzione, al data log di parametri chiave per il controllo della produzione, alla registrazione automatica delle fermate.
VM Vision garantisce totale adattabilità dell’hardware e del software alle esigenze del cliente, disponibilità pronta consegna dei pezzi di ricambio, rapidità degli interventi tecnici anche se richiesti con ridotto preavviso, autonomia nell’esecuzione delle attività. Con loro avrete a vostra disposizione un team giovane, esperto e affiatato, in grado di proporre e consigliare soluzioni ottimali, progettare le soluzioni insieme al cliente e pressoché autonomo in fase di test e di validazione. I prodotti proposti sono di buon livello e adattabili alle più svariate situazioni.”

Ing. Maurizio Lunati
Project Manager Imper Italia

“Avevamo un problema di obsolescenza del vecchio sistema per il gestionale su AS400. Il software proposto da VM Vision garantiva, rispetto al precedente, una estrema velocità,  grande elasticità senza sacrificare però la corretta gestione dei dati e ampia possibilità di personalizzazione. Con la loro soluzione abbiamo ottenuto una riduzione dei tempi di gestione amministrativa, fatturazione e prelievi con conseguente riduzione dei costi. A questo VM Vision ha aggiunto una disponibilità continua per risolvere qualsiasi problema, una assistenza sempre presente e la leggerezza della piattaforma del loro software gestionale.”

Dott. Renato Rolando
General Manager Resinflex srl

“RISOLVERE. Questa è la prima parola che mi viene in mente quando mi viene chiesto un parere sintetico su Vm Vision. Concretezza, Precisione e Sicurezza sono i restanti termini che, nella nostra esperienza collaborativa, descrivono al meglio Massimo Voto e tutto lo staff di Vm Vision. Le ragioni di quanto detto sono semplici, e lo sono in un momento storico in cui semplicità, professionalità e comprensione delle problematiche sono argomenti – a mio parere- mal digeriti da molte software house, poco inclini a dare un apporto e più propense al solo “vendere”. Invece per loro l’empatia è un dato di fatto: comprendendo le nostre esigenze ed i nostri “spazi di manovra”, ci hanno aiutato a perfezionare il nostro lavoro, sono riusciti a cucirci addosso il loro software Expresso come fosse un abito sartoriale, per non parlare dei processi Industria 4.0 applicati all’intero ciclo di confezionamento: una peculiarità che ha aumentato la produttività, la sicurezza e la precisione dell’intero ciclo. Ecco: Empatia, forse è il termine più corretto, un termine che – in un rapporto fornitore / cliente – è più unico che raro trovare.”

Riccardo Guietti
Titolare Pasté srl

“Abbiamo scelto di collaborare con VM Vision perché le proposte commerciali in corso richiedevano un sistema di tracciabilità che, già sperimentato con loro, rendevano molto performanti i nostri impianti. Senza il loro prodotto vendere le nostre linee poteva essere un grosso problema. Utilizzando la loro soluzione abbiamo ottenuto una semplificazione nella gestione e un risparmio notevole nella programmazione delle nostre macchine. DI VM Vision mi ha soddisfatto molto soprattutto la grande professionalità e la disponibilità nella realizzazione di software gestionali customizzati che oggi sono molto richiesti e apprezzati dai clienti. In qualsiasi occasione consiglierei questa Software House perché la ritengo molto preparata e molto affidabile.”

Mauro Barbieri
Coordinamento Sicurezza Barbieri System Srl

“Avevamo l’esigenza di tracciare in maniera puntuale i dati di processo relativi all’assemblaggio delle ruote e avere un software in grado di estrapolare le informazioni in maniera semplice ed efficace. La scelta è caduta sulla soluzione proposta da VM Vision per l’elevata personalizzazione, la flessibilità e i tempi rapidissimi di sviluppo e di installazione. Il risultato è stato quello di avere un prodotto che rispondesse esattamente alle nostre esigenze, semplice e intuitivo da utilizzare (user friendly) e facilmente personalizzabile in caso di nuove necessità. In VM Vision abbiamo trovato la professionalità e le competenze del team, la serietà, i tempi di risposta rapidissimi e la assoluta trasparenza nei rapporti e, soprattutto, un partner di assoluta fiducia, competenza, sempre disponibile e sempre aggiornato alle nuove soluzioni tecnologiche.”

Daniele Voto
Plant Manager HT&L Fitting Cassino Srl

“Eravamo in cerca di un partner flessibile in grado di seguirci in un progetto di interfaccia, per permettere a due realtà già predefinite di dialogare tra loro. La scelta è caduta sulla proposta VM Vision per la loro disponibilità a seguire i nostri processi per predisporre una soluzione funzionale alle nostre esigenze. Soluzione che si è tradotta in un software di interfacciamento in grado di dare in lettura finale le informazioni immediate alla lettura e di utilizzo. In VM Vision abbiamo trovato flessibilità, con interlocutori in grado di seguire richieste di specifiche non standardizzate ma calate nella realtà del cliente per consentirgli una gestione facile e immediata delle informazioni funzionali alla gestione del processo.”

Ing. Silvano Scaccaglia
Operation Director Pastiglie Leone

“Avevamo bisogno di una Software House che ci accompagnasse nel percorso di costante crescita come azienda e laboratorio. Nella nostra ricerca i requisiti richiesti erano competenza, affidabilità e cortesia. In VM Vision abbiamo trovato un partner strategico che ha pienamente soddisfatto le nostre attese. In poche parole: unici e insostituibili.”

Dott. Federico A. Chiara
Responsabile Laboratorio Accreditato di Taratura Il Peso Preciso

“Avevamo necessità di conciliare le esigenze dei software con quelle dei costruttori della macchina. Le proposte di VM Vision ci hanno colpito per la semplicità della soluzione e l’efficacia del risultato. Grazie alla loro soluzione abbiamo ottenuto i collegamenti richiesti e quindi il finanziamento per Industria 4.0. VM Vision garantisce un buon rapporto qualità/prezzo, soluzioni sempre aggiornate, competenza e la disponibilità del personale che sa sempre trovare una soluzione.”

Dr. Luigi Torre
Marketing Manager ProfiMed Srl

“Un Team professionale, che si traduce in una solida garanzia per il cliente.
Orgogliosi di avervi al nostro fianco.”

Roberto Marini
Sales Manager SI VAR Channel presso Toshiba Tec Italia Imaging Systems

“Stavamo cercando un software che fosse in grado di redigere tutti i documenti necessari alla normale gestione su excel/word, dalla contabilità alle spedizioni. La soluzione VM Vision ci ha consentito di gestire qualunque attività (contabilità, magazzino, parte commerciale) tramite un solo gestionale. In VM Vision abbiamo trovato la capacità di interpretare correttamente le nostre esigenze e “riversarle” su un software in grado di aiutarci in qualunque aspetto della nostra giornata lavorativa.”

Stefania Spadetto
Resp. Acquisti – Assistente Vendite ITALWATT S.r.l.

“Avevamo bisogno di un software gestionale che gestisse anche tracciabilità e produzione oltre all’amministrazione. VM Vision ha realizzato per noi un sistema logico e user friendly, in grado di controllare i flussi di dati con i clienti, la gestione delle etichette e dei barcode e vari altri aspetti elettronici in modo brillante. I sistemi VM Vision non sono solo gestionali che permettono una buona organizzazione e registrazione dei dati ma si interfacciano molto bene con i devices (stampanti, bilance, etc.) che sono gli strumenti operativi quotidiani della produzione.”

Dott. Romano A. Rebecchi
Direzione e Qualità Alternative Frozen Burger S.r.l.

“Abbiamo scelto VM Vision come partner informatico per la loro versatilità nel risolvere i problemi con soluzioni diverse, che ci hanno consentito di migliorare la produzione e la gestione del magazzino, e per la loro disponibilità: chi è che viene il sabato pomeriggio per sistemare una stampante?”

Daniele Frencia
Frencia Bruno S.r.l.

“VM Vision mi ha aperto un mondo assolutamente sconosciuto, quello dell’informatica. Avere a che fare con loro è una esperienza unica e davvero molto stimolante. Sono dei maledetti geni, dei pazzi scatenati che non smettono mai di creare qualcosa di nuovo, di innovativo, ai miei occhi di molto complicato che però spesso, sempre, si traduce in una semplificazione del lavoro degli altri. Quando penso di aver capito qualcosa circa le loro diavolerie tecniche, ecco che loro le modificano, le implementano, le migliorano, e io mi trovo di nuovo “nudo”, a cercare di capire cosa hanno combinato. Ovviamente non sono un tecnico, ma dovendo comunicare con un mondo tecnico non posso bluffare né essere superficiale. Questo mi ha spinto a studiare argomenti per me da sempre astrusi.
Però… lavorare con loro è di una facilità impressionante, perché sono delle belle persone. Massimo sa spiegare bene le sue soluzioni e rendere semplice qualcosa che per me è pari all’ostrogoto! In più, la passione che traspare ogni volta che mi racconta qualcosa rende tutto più ancora più comprensibile. Ed esaltante. Tutto è iniziato in un giorno di giugno del 2020, in pieno lockdown, quando l’ho accompagnato in visita presso alcuno dei suoi clienti. Alla fine della giornata avevo raccolto una grande quantità di informazioni. È fantastico quanto ti accorgi di avere a che fare con una persona seria, che crede e ama il proprio lavoro. Ci siamo trovati in sintonia, e si è creato quel giusto spirito di collaborazione. E soprattutto, lui ha concesso massima libertà e completa fiducia nel nostro lavoro, cosa sempre più rara. Spero di non aver disatteso le sue aspettative. Giorgio mi impressiona, lo conosco poco, perlopiù attraverso le parole di suo padre, ma da quello che ho visto finora credo davvero che sia il mago degli algoritmi. Inarrivabile! Rosalba invece unisce una dolcezza “disarmante” a una efficienza amministrativa pari se non superiore a quella di un banchiere svizzero (e si sa che i banchieri svizzeri tutto sono fuorché dolci!).

In sintesi, collaborare con loro è fantastico. Basta avere in testa un concetto ben preciso: semper ad maiora!”

Paolo Tartaglione
Responsabile della comunicazione

“Ho il piacere di collaborare con il team di VM Vision da quasi 2 anni da quando cioè, con il volto coperto dalle mascherine, a 1 metro di distanza e tutti belli disinfettati, abbiamo iniziato a lavorare al restyling d’immagine e di contenuti del sito web aziendale.
Mi ha sorpreso avvertire sin da subito una bella sintonia con Rosalba e Massimo tanto che ci siamo trovati più volte a gustare insieme un aperitivo.

Lavorare con loro è veramente un esperienza gratificante perché raramente è possibile incontrare clienti aperti e disponibili nei confronti di soluzioni globali che abbracciano vari campi della comunicazione e che mi permettono di gestire progetti completi che vanno dalla grafica al web, passando anche per i social, in un clima sereno fatto di reciproca stima e rispetto.
Rosalba e Massimo hanno capito che per far conoscere le potenzialità dei loro software e la grande professionalità dell’intero team, competente e affiatato, è importante curare la presentazione aziendale anche perché continuando a investire in ricerca, i risultati di nuove soluzioni e nuovi prodotti vanno fatti conoscere ai propri clienti in maniera accurata e professionale.

Ascoltare con quanto entusiasmo e passione Massimo racconta le “magie” che lui e Giorgio hanno adoperato per risolvere le esigenze dei clienti mi fa capire quant’è bello lavorare con persone che mettono nel lavoro la stessa anima che ci metto io e che hanno sempre voglia di mettersi in gioco.

Anche la pausa caffè, che ogni tanto ci concediamo in occasione degli incontri per pianificare i progetti di comunicazione da sviluppare, è sempre un momento di crescita personale perché oltre i “clienti” ci sono le persone con le quali sto sempre volentieri.

Rosalba mi sembra di conoscerla da sempre, tanto mi sento a mio agio con lei, qualche volta capita con alcune persone.
Ringrazio VM Vision per avermi affidato con fiducia la cura della loro immagine aziendale ed è veramente un piacere lavorare con tutti i componenti del team.”

Tiziana Franconieri
Effetti Studio